Nel video introduttivo del corso gratuito "Dall'Italiano Base all'Intermedio", ti presento un assaggio del percorso completo, strutturato in 6 capitoli dedicati a situazioni quotidiane: presentarsi, andare al ristorante, fare acquisti, lavorare, parlare della famiglia e viaggiare in Italia. Questa versione limitata ti permette di esplorare alcune delle sezioni di grammatica pratica, dialoghi, cultura italiana ed esercizi, offrendoti una base solida per migliorare il tuo italiano. Per accedere al corso completo con tutti i contenuti e approfondimenti, puoi acquistare la versione completa.
Questo capitolo ti fornisce una solida base per presentarti in italiano, migliorando la tua capacità di usare verbi al presente e comprendere i pronomi e gli aggettivi possessivi.
Questo capitolo ti aiuterà a imparare le strutture linguistiche essenziali per ordinare al ristorante, chiedere consigli e pagare il conto, oltre a offrirti una visione interessante della cultura italiana legata ai pasti e al caffè.
Questo capitolo ti offre le basi linguistiche e culturali per fare acquisti in Italia, con particolare attenzione all'uso dei pronomi diretti e indiretti, nonché dei verbi riflessivi. Inoltre, imparerai a conoscere le tradizioni dei mercati e dei saldi stagionali in Italia.
Questo capitolo ti permette di migliorare le tue competenze linguistiche nel contesto lavorativo, con un focus particolare sul condizionale e sul congiuntivo. Ti aiuterà anche a comprendere meglio la cultura lavorativa italiana e a gestire le situazioni quotidiane sul posto di lavoro.
Questo capitolo ti permetterà di migliorare le tue abilità linguistiche relative alla famiglia, con un focus sui pronomi relativi e i verbi al futuro. Inoltre, esplorerai le tradizioni culturali legate alla famiglia in Italia, rafforzando la tua comprensione della cultura italiana.
Capitolo 6: Viaggiare in Italia
Questo capitolo ti introduce all’uso delle preposizioni articolate e del futuro semplice, fornendoti gli strumenti linguistici necessari per viaggiare in Italia. Ti aiuterà anche a comprendere le peculiarità del sistema di trasporto italiano e le mete turistiche più popolari del Paese.